Sei in: Calendario Manifestazioni - Sagra della Lumaca

SABATO 11 AGOSTO 2012

Organizzata dall' Associazione Turistica Pro Loco di Senis, con il patrocinio del Comune di Senis, la Sagra della Lumaca di Senis®", è giungerà nel 2012 alla sua 12^ edizione e prevede dalle ore 20:30 la degustazione di lumache cucinate secondo diverse ricette tradizionali da sapienti ed esperte cuoche del paese e distribuite dai volontari dell'associazione.
Abbinata alla degustazione verrà proposta una mostra di vecchie foto del paese nelle diverse occasioni di vita quotidiana (lavoro nei campi, manifestazioni religiose e civili, scuola, famiglia, ecc.), una mostra dei prodotti artigianali fabbricati da operatori locali e di prodotti agricoli quali miele, vino, zafferano. In occasione della manifestazione si potranno inoltre visitare la vecchia "Casa Baronale" recentemente restaurata e la "Fontanella Spagnola" ultimo ricordo dell'antica dominazione spagnola. La manifestazione si affiancherà allo spettacolo in piazza della 19^ festa dell'Emigrato.