Sei in: Mostra Fotografica - 2^ Lettera ai Cittadini

PROT. N° 86 DEL 16.04.1999

GENTILI Signori

 

    Prima di tutto vogliamo ringraziarvi per l’enorme pazienza che avete dimostrato finora nell’attendere la restituzione delle Vostre fotografie. Possiamo tuttavia assicurarvi che è stato necessario, poiché durante questi mesi ci siamo adoperati per riprodurre le Vostre preziose fotografie in negativi, diapositive, e immagini su CD ROM che metteremo a vostra disposizione per eventuali ristampe.

    Come già vi anticipammo, il nostro intento, quale Associazione Turistico-Culturale, è quello di raccogliere la maggior quantità di materiale storico utile per la ricostruzione della Storia Senese e con questa iniziativa (grazie alla quale siamo riusciti a mettere insieme più di 400 fotografie), in occasione della Festa dell'Emigrato anno 1998, abbiamo potuto allestire la 1^ mostra fotografica che ha riscosso un ottimo successo registrando oltre 300 visitatori.

Un altro nostro futuro intento è quello di ricostruire un campione fedele del costume sardo di Senis, purtroppo, dalle foto in nostro possesso non si riesce a coglierne i particolari, pertanto vi saremo grati se ci fornireste tutte le informazioni di cui disponete sui vari tipi di tessuto, colori, lunghezze, ricami ecc.

    Ringraziandovi ancora, vi porgiamo i nostri saluti.

                                                                                        IL PRESIDENTE